News
IMPORTANTE SONDAGGIO PER TUTTI I TRAPIANTATI ORGANO
Il CNT (Centro Nazionale Trapianti) ha invitato i rispettivi centri regionali e le associazioni interessate ad aderire a un progetto dell’ ATCOM (allegato) avente lo scopo di conoscere i reali bisogni dei pazienti trapiantati e di quelli che si trovano in lista d’attesa con il fine primario di migliorare i servizi offerti. A tal fine l’AITF invita le Delegazioni a dare massima diffusione di questa iniziativa e a sollecitare tutti i trapiantati a compilare il questionario collegandosi al link https://www.survio.com/survey/d/O4K3E9S4E1H2X8R8C
La scheda per i pazienti in lista d'attesa verrà invece somministrata dal Centro trapianti in collaborazione con l'ambulatorio trapianti epatici.
La scadenza di questa fase per tutti è il 31/10/2020. Seguirà una analisi dei dati raccolti con l'intento di individuare un modello d'integrazione funzionale tra la rete trapianti e il mondo del volontariato.
Si ringraziano sin d’ora tutti coloro che vorranno esprimere il proprio contributo partecipando alla compilazione della scheda di semplice stesura. Le risposte aiuteranno a capire meglio quali sono le principali esigenze dei pazienti in attesa di trapianto o trapiantati, e quali azioni potrebbero aiutarli maggiormente nel loro percorso di cura.
Marco Borgogno - Presidente Nazionale AITF